Le Comunità energetiche rinnovabili (CER): incontro pubblico

Ottobre 5 h10:00 - 12:00

Le Comunità energetiche rinnovabili (CER): incontro pubblico

Incontro pubblico per informare i bellunesi del processo di costruzione di una comunità capace di produrre energia e di consolidare le relazioni solidali tra le persone.

Affinché una CER sia efficiente sono necessarie competenze tecnologiche relative alla produzione di energia rinnovabile ma serve la disponibilità a cooperare empaticamente per il bene comune.

Introduzione di Antonio Daniele Barattin, presidente della costituenda CER bellunese e interventi di: Bruno Barel, professore associato di Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale privato, Università di Padova; Marco Staunovo Polacco, Presidente del Consorzio Bim Piave; Damiana Chinese, professore associato in Impianti Industriali Meccanici; Docente nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Università di Udine; Michele Porri, Responsabile Technical Offering and Post Sales CER di Enel Dirigente del Gruppo, ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito delle energie rinnovabili; Giada Coleandro, Dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia università Alma Mater di Bologna.

Coordina l’incontro Diego Cason.

Evento in collaborazione con DBA Group e Consorzio BIM Piave.

OLTRE LE VETTE

ACCESSO GRATUTITO CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE: AL LINK EVENTBRITE