COMINCIO DAI 3: PROGETTO ALTRE CULTURE
(SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE)
DESCRIZIONE
Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri.Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. “È solo un sogno”, dicevano. “No”, replicò Tartaruga,” sono sicura che esiste davvero. Andrò da Nonna Koko e lei saprà dirmi dove cresce”. “Aspetta! Andrò io, tu sei troppo lenta!”, disse la scimmia. E si mise in viaggio. Ma ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta! Tartaruga tutto questo lo sapeva molto bene e aspettò con la sua nota pazienza, così alla fine…La storia di Tartaruga parla di un grande sogno da realizzare, insegna a lottare per ciò in cui si crede, soprattutto se rivolto al bene non solo nostro, ma di tutti. Tartaruga camminerà, soffrirà, si batterà fino in fondo e, pur con qualche momento di sconforto, alla fine la sua tenacia sarà giustamente premiata.
Il racconto di questo albero meraviglioso viene dall’Africa, protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista che interagiscono con gli attori. Tutte le musiche sono eseguite dal vivo su strumenti musicali etnici e su coinvolgenti ritmi africani.
Premio Maria Signorelli 2008/2009 Rassegna Nazionale Teatro Ragazzi “Oltre la Scena” Teatro Verde – Roma
Premio “Gianni Rodari” per il Teatro Ragazzi 2010 Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “Lucciole e Lanterne” – Roma
Vincitore del Premio Festival Internazionale Enfantheatre Aosta 2010/2011
AUTORI E CAST
produzione: Il Baule Volante
testo: Liliana Letterese
regia: Andrea Lugli
musiche: Mauro Pambianchi e Stefano Sardi
pupazzi: Chiara Bettella, Liliana Letterese, Andrea Lugli
BIGLIETTERIA
dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 al numero 0437-950555
i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno 60 minuti prima dello spettacolo presso il Teatro Comunale di Belluno
Per le scuole:
Per le repliche scolastiche il costo dei biglietti per uno spettacolo è di 6 euro a bambino, per prenotazioni contestuali a 2 spettacoli 10 euro.
PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE in corso da subito.
Per le famiglie:
Abbonamento Bambino (7 spettacoli): 42 euro
Abbonamento Adulto (7 spettacoli): 63 euro
Biglietto Bambino: 8 euro
Biglietto Adulto: 12 euro
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Tib Teatro: tel. 0437950555
Mail: info@tibteatro.it