Accademia Perduta
DESCRIZIONE
Un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto – beh, al mulino ce ne sono tanti! – e un paio di stivali. Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa! Una vicenda che racconta come un giovane sfortunato la possa spuntare su ricchi e potenti, e come la parte istintiva, che alberga in ognuno di noi, abbia il potere di emergere nei momenti di difficoltà e cambiare il corso della vita!
Gli artisti in scena, alternando i ruoli di attori, narratori e animatori, rappresentano la storia in modo dolce e delicato, con semplicità, efficacia e situazioni comiche, punteggiate di piccole gag e momenti di stupore. Sono, infatti, moltissime le piccole e grandi magie che si alternano sulla scena: il gatto, la colomba bianca, la carpa e il delicato fenicottero rosa sembrano vivere di vita propria grazie alla particolare tecnica di realizzazione e animazione; la scena si trasforma continuamente rivelando il forno acceso in cui il pane cuoce lentamente, il fiume in cui il protagonista cade e fa il bagno, lo stagno nel giardino della principessa che si fa specchio per gli sguardi dei due innamorati, delicate piogge di petali e, naturalmente, il terribile orco signore del castello, che si rivela in modo sorprendente ed emozionante.
AUTORI E CAST
Di Marcello Chiarenza
Con Maurizio Casali, Mariolina Coppola Scene Maurizio Casali, Mariolina Coppola Regia Claudio Casadio
Musiche originali Carlo Cialdo Capelli
BIGLIETTI
Bambini 8 euro – adulti 12 euro – i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno 30 minuti prima dello spettacolo presso il Teatro Comunale di Belluno.
PER MAGGIORI INFO: TIB TEATRO dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 al numero 0437-950555