DESCRIZIONE
È estate. Siamo alla fine degli anni Cinquanta in un paesino di poche case nella campagna del Sud. Celestina, figlia unica, vive con i genitori, tra gli adulti. Il solo contatto con la città e la modernità è una radio a valvole che manda della musica meravigliosa e il sogno dell’America. Celestina ha un’immaginazione senza confini, sempre persa dietro progetti visionari o imprese ai limiti dell’impossibile. Ma le sue doti così speciali le costano tanta solitudine e le prese in giro anche pesanti degli altri ragazzini. Per fortuna a farle compagnia c’è Amie, l’amica immaginaria che la assiste in ogni impresa.
La sua ultima fissazione è la Luna: mesi di calcoli e disegni dimostrano che lo spazio è a portata di mano e andare sulla Luna un gioco da ragazzi. Anzi… da ragazze!
Così Celestina parte da sola per raggiungere la città lontana e l’Accademia delle Scienze dove sogna di presentare il suo grande progetto. Ma la strada è lunga e sul suo cammino Celestina farà nuovi incontri e nuove esperienze.
Celestina compie veramente il suo viaggio verso la città e l’Accademia delle Scienze? Incontra veramente quegli strani personaggi? Oppure sogna, tranquillamente addormentata nella sua stanza? Di certo le qualità e gli strumenti necessari ad affrontare le difficoltà che incontra sono reali e diventeranno un prezioso bagaglio per la sua crescita, rendendola consapevole dei propri mezzi e della propria identità.
CAST
Una produzione CREST
drammaturgia Damiano Nirchio
regia Damiano Nirchio e Anna de Giorgio
con Anna Moscatelli/Maristella Tanzi e Anna de Giorgio/Amalia Franco
scene Bruno Soriato
costumi Maria Martinese
maschere Amalia Franco
BIGLIETTERIA
TIB
P.le Marconi 2/b
32100 Belluno – Italy
Direzione Artistica: Daniela Nicosia
Direzione daniela@tibteatro.it
Organizzazione labros@tibteatro.it
Segreteria info@tibteatro.it
Uffici: tel 0437 950555 – fax 0437 292664
Mart. Merc. Giov. 10 – 13 e 15 – 18
Lun. e Ven. 10 – 13