La Luna nel Letto
DESCRIZIONE
Uno spettacolo di straordinaria forza visiva, per raccontare con potenza immaginifica la favola ben nota di Cappuccetto Rosso.
Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Cappuccetto Rosso attraversa il bosco, a passi lenti, raccogliendo I fiori che il lupo ha messo lì per lei, una trappola, per condurla sulla soglia di una casa a lei nota ma che, infine, non avrà nulla di familiare.
Un gruppo di danzatori-acrobati racconta Cappuccetto Rosso. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non verbale, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.
AUTORI E CAST
Danzatori: EleinaD Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli Drammaturgi: Regia, Scene e Luci Michelangelo Campanale
Coreografia: Vito Cassano
Assistente alla regia: Annarita De Michele
Costumi: Maria Pascale
Video: Leandro Summo