AMORE 414
“penso che l’aspetto più inquietante della nostra morte, non sia la morte in sé, ma il fatto che la vita continua…per gli altri!”
DESCRIZIONE
Luca Violini accompagnato dalla musica del tango, suonata al pianoforte da Davide Caprari e con il disegno del suono di Matteo Schiaroli, propone il testo scritto dalla sceneggiatrice Giovanna Cucinotta dal titolo “AMORE 414”.
Si tratta di un monologo dinamico e incalzante in cui a parlare è il Cimitero, un luogo apparentemente silenzioso che custodisce in realtà molte storie. Così sulle note di un tango appassionato il Cimitero ci racconterà di Augusto, Manuel, Olga, Rebecca ed Esperanza. Tutti seppelliti nel Lotto 414, uno spazio destinato ai cadaveri non reclamati.
I poveretti non riescono a rassegnarsi alla loro condizione di defunti, perché morti per amore proprio non ne vogliono sapere di “morire” ancora e lasciarsi scappare questo grande sentimento, continuando a reclamarlo!
… una scelta importante quella di far raccontare al Cimitero la storia di 5 personaggi morti per amore, quasi paradossale e forse poetica; ma è proprio questa condizione a sottolineare al meglio la forza del sentimento che non a caso vede la sua radice etimologica in a-mors : senza morte.
UNO SPETTACOLO DI RADIO TEATRO, DIVERTENTE DA NON LASCIARSI SCAPPARE!!
– ridotto Euro 8,00 (riduzioni per under 18 – over 65 – possessori della tessera Vivoteatro)
La tessera Vivoteatro può essere richiesta gratuitamente presso la biglietteria del Museo Civico di Belluno.
– presso il Museo Civico di Belluno a partire dalla prossima settimana (BIGLIETTERIA ATTIVA)
– acquisto on-line non attivo
Sarà possibile acquistare il titolo d’accesso il giorno stesso dello spettacolo anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Belluno a partire dalle ore 18.30
Per maggiori info – Fondazione Teatri delle Dolomiti
Tel. 0437 – 956202 Mail. info@fondazioneteatridolomiti.it
-evento nella rassegna Passi e Trapassi 2019