SCUOLE A TEATRO
SCUOLE PRIMARIE
DESCRIZIONE
La Baracca / Testoni Ragazzi
liberamente tratto da “Grogh, storia di un castoro” di Alberto Manzi
testo Bruno Stori ed Enrico Montalbani
regia Bruno Stori
con Fabio Galanti
luci Andrea Aristidi
scene Fabio Galanti
costumi e oggetti Tanja Eick
si ringrazia per la preziosa collaborazione Karin Andersen
musiche originali e sound design Matteo Balasso
illustrazione Enrico Montalbani
foto di scena Matteo Chiura
Fabio, un simpatico signore un po’ bizzarro, è un grande appassionato di castori. Sa tutto, o quasi, sui piccoli roditori: ne conosce la storia, le abitudini, gli usi, i costumi e la loro straordinaria organizzazione sociale. Ha uno strano berretto e un lungo impermeabile con una coda attaccata. Si muove e si atteggia proprio come un castoro. Si presenta sul palco dicendo di avere una missione ben precisa: due castori sul fiume gli hanno raccontato la leggendaria storia di Grogh, l’eroe di tutto il Piccolo Popolo. Sì, proprio due castori! In carne e dentoni. E adesso lui vuole raccontare quella storia a tutto il mondo, emozionato e onorato di dover testimoniare l’eroica resistenza del popolo dei castori, la lotta quotidiana di questa specie per sopravvivere alle avversità.
Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Manzi, lo spettacolo porta in scena la storia di Grogh e della sua colonia di castori, delle sfide che quotidianamente questi piccoli roditori devono affrontare: costruiscono dighe per ripararsi dalle piene del fiume, e capanne per difendersi dalle bestie feroci. Ma di fronte al fuoco e al gelo, e al più implacabile dei predatori – l’uomo – al coraggioso Grogh non resta che mettersi alla guida del suo popolo per portarlo in salvo e liberarlo.
Un’avventura, quella di Grogh, che ci parla di libertà, altruismo e coraggio, che racconta il sacrificio, lo spirito di gruppo e la resistenza, in una storia in difesa della natura e dei suoi abitanti.
BIGLIETTI E BIGLIETTERIA
PRENOTAZIONI
Per tutti gli spettacoli e i progetti di formazione le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 al numero 0437 950555 oppure via e-mail a info@tibteatro.it
Contributo richiesto
€ 6,00 ad alunno
Ingresso GRATUITO per:
– alunni con difficoltà economiche (su segnalazione degli insegnanti)
– dirigenti e insegnanti accompagnatori
Fatturazione e pagamento
TIB Teatro non ha l’obbligo di emettere fattura per i biglietti acquistati, in quanto il biglietto stesso costituisce titolo fiscale e la sua emissione garantisce l’adempimento dei relativi obblighi fiscali.
Per ricevere la fattura elettronica dei biglietti acquistati è necessario farne richiesta al momento della prenotazione, facendo seguire poi comunicazione scritta (lettera d’incarico o conferma prenotazione) con indicazione del codice univoco e del CIG. Il giorno dello spettacolo verrà consegnato agli insegnanti un documento attestante il numero di biglietti emessi in base agli alunni presenti e la cifra da corrispondere, cui seguirà l’invio della fattura elettronica.
ORGANIZZATORE
TIB TEATRO
SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
IMPRESA SOCIALE
P.le Marconi 2/b
32100 Belluno – Italy
info@tibteatro.it
Uffici: tel 0437 950555
Mart. Merc. Giov. 10 – 13 e 15 – 18
Lun. e Ven. 10 – 13