DESCRIZIONE
Pepe è una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo! Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri! Così, un giorno, a pranzo, davanti a un piatto di lumache da finire a forza, decide di scappare di casa. Dopo una difficile fuga, si ritrova davanti ad un grande albero, si arrampica sulle sue fronde e… decide di non scendere più!
Sull’albero Pepe sperimenta per la prima volta la libertà. Saranno i simpatici abitanti dell’albero ad aiutarla a superare il freddo, la fame e le difficoltà, insegnandole a dare e ricevere. Con questa nuova consapevolezza Pepe sceglie di tornare a casa, ma la vita non sempre va come vogliamo noi, assurde ingiustizie possono attenderci dietro l’angolo e nel tempo che Pepe ha trascorso sull’albero è improvvisamente scoppiata una guerra con cui dovrà fare i conti, conquistando nuove e inimmaginabili tappe per la sua crescita!
Una favola contemporanea e senza tempo che parla della convivenza dell’uomo con la natura, della difficile integrazione del mondo adulto con quello dell’infanzia, dell’anarchica saggezza dei bambini e delle prove da affrontare per diventare grandi.
ATTORI E CAST
Una produzione Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
drammaturgia e Regia Simone Guerro
con Michele Battistella e Silvia Paglioni
scenografia Frediano Brandetti
aiuto regia Arianna Baldini
supervisione artistica Gianfrancesco Mattioni
musiche originali Simone Guerro
BIGLIETTERIA
TIB
P.le Marconi 2/b
32100 Belluno – Italy
Direzione Artistica: Daniela Nicosia
Direzione daniela@tibteatro.it
Organizzazione labros@tibteatro.it
Segreteria info@tibteatro.it
Uffici: tel 0437 950555 – fax 0437 292664
Mart. Merc. Giov. 10 – 13 e 15 – 18
Lun. e Ven. 10 – 13