“Un distillato di maestria comica, sapienza teatrale, tecnica e inventiva. Il pubblico impazzisce, applausi scroscianti durante e alla fine. E per una volta il termine cult non suona a sproposito…”
(La Repubblica)
DESCRIZIONE
Oltre 1.200 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico di tutte le età alle sorprendenti trasformazioni di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico. Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Uno studio sullo stile sulla sorpresa e sul ritmo portati all’estremo della precisione ed efficacia comica in costante evoluzione, liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau “Esercizi di Stile”.
Premio United Slapstick – The Eurpean Comedy Award, Frankfurt. Premio Roner SurPris 2005 – Bolzano, Italy. Premio del Pubblico, Mostra Internacional de Teatro de Santo André 2016, Portogallo. Menzione d’onore Copenhagen Stage Festival